verdi del trentino
  Marco Boato - attività politica e istituzionale
   

articoli dalla stampa
2016 - 2024

articoli dalla stampa
2011 - 2015

articoli dalla stampa
2006 - 2010

articoli dalla stampa
2000 - 2005

atti parlamentari
2006 - 2008

atti parlamentari
2000 - 2005

torna a precedente  

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

 

Roma, 2 luglio 2008
BOATO (VERDI). NESSUNA RIEDIZIONE DELL’ARCOBALENO
ATTORNO A DI PIETRO L’8 LUGLIO

Comunicato stampa di Marco Boato,
ex Parlamentare verde, delegato al congresso di Chianciano

“Errare humanum est, perseverare diabolicum”. Sta tornando in qualche settore della sinistra, dentro e fuori del Parlamento, una ventata giustizialista e “girotondina”. Questo sarebbe il modo migliore per garantire un consenso ulteriormente crescente a Berlusconi e all’intero centro-destra.

“Leggo con stupore che alcuni esponenti della defunta Sinistra Arcobaleno si stanno affrettando a dare la propria adesione alla manifestazione dell’8 luglio a Roma. Non sarà un rigurgito di giustizialismo a far rivivere artificialmente un progetto politico che è fallito e che è morto e sepolto.

“Per quanto riguarda i Verdi, il presidente uscente del partito e l’intero esecutivo – responsabili dell’avventura suicida della Sinistra Arcobaleno – sono dimissionari e sono stati dimissionati dal catastrofico esito elettorale, che ha prodotto la cacciata popolare dei Verdi dal Parlamento, dopo oltre vent’anni dal loro ingresso nel 1987.

“Prima del Congresso straordinario del 18-20 luglio nessun organo dimissionario è più titolato a parlare a nome dei Verdi e chi tenta di farlo lo fa esclusivamente in modo pretestuoso, velleitario e a mero titolo personale.

“Per questo è falso dire che i Verdi parteciperanno alla manifestazione giustizialista dell’8 luglio a Roma, insieme a Di Pietro e alle altre ex-componenti della defunta Sinistra Arcobaleno.

“I Verdi devono riconoscere gli errori gravissimi commessi dalla leadership uscente e devono riconquistare la loro identità politica e culturale autonoma, nell’ambito di un centro-sinistra aperto, plurale, riformista, laico, con la capacità di riproporre una autentica cultura di governo ecologista. Qualunque rigurgito di estremismo politico e di giustizialismo populista porterebbe i Verdi a ripetere gli errori del passato e a scelte politiche velleitarie e suicide”.

Marco Boato

  Marco Boato

MARCO BOATO

BIOGRAFIA


  
© 2000 - 2024
EUROPA VERDE    
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
 
 

torna su